BIP Event 2024: Nuove prospettive nella robotica per l’Industria 5.0

• Robotica industriale e innovazione
  • Scuola estiva
  • Scambio internazionale

16-20 settembre 2024, si è tenuto il Programma Intensivo Misto (BIP) “Nuove Prospettive nella Robotica per l’Industria 5.0,” organizzato dall’Università Politecnica delle Marche. Questo evento internazionale ha riunito studenti e professori di vari paesi per discutere e applicare le più recenti tecnologie robotiche nell’Industria 5.0.

Un Evento Internazionale

Con partner come l’Università Politecnica delle Marche, la Politehnica University of Timisoara e la Kaunas University of Technology, il programma unisce sessioni in presenza e online, offrendo ai partecipanti una visione avanzata e collaborativa delle applicazioni robotiche. Per maggiori informazioni sull’evento, visita questo link.

Foto e Momenti Salienti

Ogni giorno dell’evento BIP ha visto interventi principali, workshop e momenti sociali che hanno reso l’esperienza unica. Di seguito il programma dell’evento, accompagnato da foto che ne catturano i momenti salienti:

• 16 settembre 2024 – L’evento inizia con un caloroso benvenuto e presentazioni introduttive presso il Faculty Club.
  • 17 settembre 2024 – Workshop tecnici e applicazioni pratiche della robotica in ambito industriale per la qualità e la produzione.
  • 18 settembre 2024 – Giornata culturale ad Ancona con una visita guidata e opportunità di networking tra i partecipanti.
  • 19 settembre 2024 – Escursione a Portonovo, combinando discussioni accademiche con relax e rafforzamento dello spirito di gruppo.
  • 20 settembre 2024 – Visita agli i-Labs Industry di Jesi, un laboratorio di robotica industriale all’avanguardia.